Padova Van Gogh - Monet - Degas - AMICI DELLA BIBLIOTECA - ARTE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Padova Van Gogh - Monet - Degas

Mostre > 2019
"VAN GOGH, MONET, DEGAS"
The Mellon Collection of French Art from The Virginia Museum of Fine Arts
PADOVA Palazzo Zabarella

Al Palazzo Zabarella di Padova in esclusiva per l’Italia, sarà in mostra una preziosa selezione di opere provenienti dalla Mellon Collection of French Art dal Virginia Museum of Arts. Oltre 70 capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh saranno in mostra, opere che coprono un arco cronologico che va dalla metà dell’Ottocento fino ai primi decenni del Novecento, passando attraverso la straordinaria stagione dell’Impressionismo.


Nel pomeriggio visita guidata all'Abbazia di Praglia.

.
L'Abbazia di Praglia  è senza dubbio il più importante e suggestivo luogo di spiritualità dell’area dei Colli Euganei; si tratta di un monastero benedettino molto antico, fondato nell’XI secolo. La chiesa dedicata all’Assunta risale al periodo 1490-1550.
Il monastero,è articolato in quattro chiostri: doppio o della clausura, botanico, pensile e rustico. Al suo interno anche una Biblioteca Monumentale Nazionale, che contiene circa 100.000 volumi. La sala al piano superiore è impreziosita da 17 tele di G.B. Zelotti, pittore del tardo Cinquecento.


L'Associazione organizza questa trasferta culturale per Sabato 26 Ottobre 2019

Prenotazioni: SABATO 21 Settembre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00
                       presso la Biblioteca civica di Abbiategrasso
Informazioni:
Amici della Biblioteca: Segreteria 366/7176997 - Organizzazione 349/7759008




Torna ai contenuti | Torna al menu